Laser

Laser 10600 nm ultrapulsato

Si tratta di un laser chirurgico ad anidride carbonica dotato di elevata potenza e precisione. In modalità ultrapulsata permette di correggere numerosi tipi di lesioni cutanee per ablazione, anche senza dover ricorrere ad anestesia locale.

Altra caratteristica estremamente vantaggiosa di tale tecnologia è quella di non provocare il sanguinamento dei tessuti trattati. Questo si traduce in una maggior comodità operativa e precisione per il dermatologo nonché in tempi di guarigione molto più rapidi per il paziente.

Campi di applicazione: interventi di piccola chirurgia per rimozione di tumori benigni e maligni cutanei; resurfacing del viso; revisione di cicatrici; correzione di inestetismi e lesioni cutanee quali cheratosi, fibromi molli, papillomi, xantelasmi, etc

Laser 755 nm impulso lungo

Questo laser ad alessandrite (GentleLase - Candela ©) è attualmente considerato il laser più efficace nella rimozione permanente dei peli superflui in soggetti con fototipo 1-4 secondo Fitzpatrick (ossia con carnagione chiara ed olivastra).

La tecnologia Candela tramite il sistema brevettato CDC che eroga uno spruzzo di gas criogeno rinfrescante ad ogni impulso di luce, permette di sfruttare potenze più alte senza causare fastidi al paziente. Questo si traduce in tempi più rapidi di esecuzione, maggior efficacia, minori sedute necessarie, minimo discomfort.

Campi di applicazione: epilazione permante, rimozione macchie.

Laser 1064 nm impulso lungo

Questo laser a Nd-YAG (GentleYag - Candela ©) è utilizzato con successo nella scleroterapia delle teleangectasie degli arti inferiori e volto (anche noti come “capillari dilatati”). La sua lunghezza d'onda lo rende inoltre il laser più efficace nella rimozione permanente dei peli superflui in soggetti con fototipo 4-7 secondo Fitzpatrick (ossia con carnagione da olivastra a molto scura).

Anche questo laser, come quello ad alessandrite sopra descritto, sfrutta la tecnologia CDC, riducendo i tempi di esecuzione, con maggior efficacia, minori sedute necessarie e minimo discomfort.

Campi di applicazione: scleroterapia selettiva di teleangectasie e piccoli angiomi, epilazione permante, lifting non invasivo volto e corpo.