Ringiovanimento

Grazie all'utilizzo di tecnologie sicure ed efficaci siamo in grado di trattare in modo rapido e duraturo problematiche quali rughe, fotoinvecchiamento e rilassamento cutaneo, macchie e altri segni indotti dal tempo, sia a livello del volto che del corpo.

Filler

Acido Jaluronico
Sostanza naturale, completamente riassorbibile e pertanto priva di effetti collaterali o tossicità. Ideale per ridurre le rughe e ridare volume ed armonia al volto e labbra.

Idrossiapatite di Calcio
Altra sostanza naturale presente nel nostro corpo. Utilizzata con finalità analoghe a quelle dell'acido jaluronico. La maggior durata del suo effetto e la plasticità del materiale lo rendono ideale per recupare le perdite di volume e aumentare quando desiderato quelle aree del volto che risentono per prime dello scorrere del tempo

Tossina botulinica

Quando il risultato desiderato è quello di attenuare o eliminare le rughe di espressione della parte alta del volto (in mezzo alle sopracciglia, sulla fronte, intorno agli occhi), la tossina botulinica è quasi sempre il metodo più adatto e sicuro per tale scopo. Essa agisce dopo essere stata iniettata rilassando i muscoli superficiali che causano le rughe indesiderate. In questo modo le rughe si appianano mantenendo un aspetto naturale del volto senza perdita di espressività. Il risultato inoltre è del tutto reversibile e l'effetto transitorio, anche se questo comporta l'inconveniente di doversi sottoporre di nuovo al trattamento a distanza di mesi per mantenere il risultato ottenuto.

I prodotti da noi utilizzati per via iniettiva per il ringiovanimento cutaneo sono di qualità elevata e assolutamente sicuri. Per i nostri e le nostre pazienti usiamo solo sostanze provenienti dalle migliori aziende. Si presentano in siringhe preconfezionate pronte all'uso e flaconcini monodose sterili, con un unico codice identificativo (che viene consegnato al/alla paziente al momento del trattamento).

Lifting non invasivo mediante laser

La tecnologia laser applicata al recupero dell'elasticità cutanea. Con gli anni la tonicità della pelle di alcuni distretti del corpo diminuisce anche in modo rilevante. Il viso, il collo, le braccia, l'addome e l'interno coscia sono le parti che ne risentono maggiormente. Mediante sedute di laser Nd-YAG 1064 nm (GentleLase - Candela ©) si può ottenere un miglioramento della tonicità ed elasticità di tali aree in modo del tutto indolore e non invasivo. Si avvertirà solamente un'intensa e transitoria sensazione di calore.

Fotoringiovanimento mediante terapia fotodinamica

La terapia fotodinamica viene da noi utilizzata principalmente per la cura delle precancerosi cutanee e dell'acne. Consiste nell'applicazione di un impacco di un fotosensibilizzante naturale, l'acido 5 aminolevulinico per circa 2-3 ore. Dopo essere penetrato nella cute il paziente viene esposto ad una luce particolare, innocua ma con una lunghezza d'onda specifica per far reagire tale sostanza ed ottenere l'effetto curativo.

Tale metodica, si è scoperto nel tempo, induce una esfoliazione ed un effetto ringiovanente notevole sul viso, tanto da essere preferita ad interventi ben più invasivi
quali laser ablativi e lifting chirurgici. Va infatti sottolineato che con tale metodica non esistono rischi di effetti collaterali permanenti quali macchie o cicatrici.